PITTI UOMO 86 | Firenze

PI_HF_PINGPONG_UOMO

A Firenze, da oggi al 20 giugno 2014, è di scena Pitti Immagine Uomo, la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e le tendenze del lifestyle contemporaneo. Dall’eccellenza delle aziende del nuovo classico con l’altissima qualità del loro prodotto esclusivo, alla ricerca del mondo dell’accessorio, con il suo ruolo sempre più importante sul mercato, fino ai brand che hanno saputo spostare in avanti la definizione di sportswear. E ancora, le proposte del menswear di domani, i progetti speciali dei designer di punta internazionali, fino allo spazio riservato ai nuovi talenti. A Pitti Uomo, a Firenze, la moda maschile trova la sua dimensione più completa, innovativa e market oriente.

PI_HF_RICHKIDS

Il tema d’immagine scelto per questa edizione è il “ping pong”: “Con Ping Pitti Pong vogliamo rappresentare il mondo contemporaneo attraverso la lente dello sport e il suo intreccio con la moda – dice Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine – E’ l’infinita partita in cui ogni volta la risposta è diversa, il risultato incerto, la strategia e l’esito finale cambiano”.

Per i “beginner” si conferma l’appuntamento con Who Is On Next? Uomo, destinato alla ricerca di creativi in erba – italiani o con base in Italia – della moda maschile. Finalisti della sesta edizione sono Jimi RoosMaison Lvchino,StudiopretzelT.Lipop per il prêt-à-porter e, per gli accessori, Alberto Premi Design Mobi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *